In queste area, denominata Amministrazione Trasparente, si possono trovare i documenti, informazioni e dati sugli aspetti della vita amministrativa ed istituzionale dell'Ordine, sercondo il principio della trasparenza inteso come accessibilità totale alle informazioni. Principio al quale devono uniformarsi tutte le Pubbliche Amministrazioni secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

 

Le informazioni sono pubblicate allo scopo di favorire forme diffuse di controllo dl rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità e riguardano l'organizzazione, il personale e l'utilizzo delel risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali.

 

L'aera è organizzata in varie sezioni, raggiungili attraverso il menù di destra secondo lo schema previsto dala recente normativa ed in accordo con le indicazioni dell'Anac (Autorità nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche).

 

La sezione verrà costantemente aggiornata e completata con i dati e le informazioni elaborati e resi disponibili delle strutture competenti che terranno conto anche delle eventuali indicazioni espresse dai cittadini.