Stimati Colleghi,

La Commissione Albo Odontoiatri mantiene l'attenzione alta su questioni di grandissimo interesse per la nostra professione anche nel mese di agosto.

E' infatti di due giorni fa l'emanazione di una direttiva del Comune di Roma - Assessorato all'Urbanistica (prot. n. 121836 del 5 agosto 2014) che recepisce la Circolare Regionale del 14 luglio 2014, confermando l'applicazione della "deroga alla normativa urbanistico-edilizio" sulla categoria catastale.

Era un atto a lungo atteso e di fondamentale importanza, poiché alcuni Municipi di Roma non avevano inizialmente riconosciuto la deroga regionale allo svolgimento dell'attività professionale in immobili con destinazione d'uso di tipo abitativo, per soggetti operanti prima dell'entrata in vigore del Regolamento Regionale in materia sanitaria n. 2/2007.

Grazie alla massima collaborazione tra l'Ordine di Roma, le associazioni di categoria (ANDI Roma) e le istituzioni Regionali e Comunali siamo arrivati ad una conclusione positiva della vicenda.

Nei prossimi giorni sarà diffuso un documento da parte del Comune di Roma che darà le indicazioni tecnico-amministrative da seguire per l'applicazione della deroga: vi invitiamo sin da ora, per conoscere tutti i dettagli, in un'apertura straordinaria delle consulenze presso la sede dell'Ordine il prossimo 27 agosto a partire dalle ore 9:00.

Buone vacanze!

Roma, 07/08/2014