La FNOMCeO ha attivato una convenzione con la Banca Dati EBSCO accessibile da tutti gli iscritti che, nel caso dei Medici di Roma e Provincia, andrà a sostituire il servizio già offerto da quattro anni.

Seguendo le istruzioni riportate nel portale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri i Medici potranno ottenere la password necessaria per usufruire dei servizi della Banca Dati

Tutte le evidenze di letteratura, le linee guida internazionali, oltre 2000 tra le principali riviste scientifiche mediche ed odontoiatriche, la Cochrane Library e Pubmed Full Text (ossia l’intero articolo scientifico disponibile), sono a Vostra disposizione.

 

Il nuovo Consiglio ha deliberato una importante iniziativa disponibile, in forma di test, da subito e fruibile da tutti i colleghi interessati.

Due importanti sistemi di Banche dati di letteratura scientifica con le società Ebsco Publishing e Wolters Kluwer consultabili ON LINE nell’Area Riservata del sito

 

Accedi ai Servizi Online

 

Si tratta di strumenti di aggiornamento ai massimi livelli sia per struttura e funzionalità dei siti che per contenuti.

Abbiamo fornito la possibilità di scegliere Voi stessi quale dei due sistemi accettare, al termine del periodo di prova, come strumento definitivo, sempre offerto gratuitamente a tutti i colleghi.

Nei prossimi giorni metteremo online una griglia per la rilevazione del gradimento su una o l’altra delle banche dati.

Riteniamo strategico investire sulla qualità e sullo spessore della nostra professione. Da oggi abbiamo uno strumento in più!