In questa sezione si descrivono in breve i Servizi Web attivi, le modalità di registrazione al sito Web e le procedure di recupero credenziali di accesso in caso di smarrimento.

I servizi attivi

All'interno dell'Area Riservata del Portale Servizi Online sono disponibili i seguenti servizi:

Servizi dell'Ordine

    • Casella PEC:
      E' possibile richiedere l'attivazione di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) in convenzione gratuita per gli iscritti.
    • Certificati e Attestati:
      In quest'area possono essere richiesti Certificati e Attestati di iscrizione all'Albo di appartenenza.
    • Modifica specializzazione:
      E' possibile comunicare il conseguimento di nuovi titoli di specializzazione.

Servizi in Convenzione

    • Banche Dati EBSCO (Convenzione FNOMCeO):
      Piattaforma semplice e funzionale che permette l'accesso a banche dati scientifiche utili per l'esercizio della professione medica.
    • Processo Civile Telematico (P.C.T.) - PdA (Punto di Accesso):
      E' disponibile una convenzione rivolta ai sanitari che svolgono l'attività di consulente tecnico d'ufficio (C.T.U.) e consulente di parte al fine di agevolare la consultazione dei fascicoli ed il deposito telematico degli atti con valore legale presso le Cancellerie dei Tribunali.
    • Fatturazione elettronica

Come registrarsi

Registrarsi è semplicissimo basta cliccare qui e inserire i dati richiesti. Tra i diversi dati personali viene richiesto di scegliere una Password che si consiglia di conservare con cura.

Al termine della registrazione un messaggio avviserà l'utente che l'operazione è andata a buon fine e che entro pochi giorni sarà recapitato, a mezzo posta ordinaria Prioritaria all’indirizzo registrato presso l’Albo,un codice PIN di 10 cifre da utilizzare,quando richiesto, nella propria area riservata.

Il la password e il codice PIN costituiscono le credenziali da utilizzare nel Portale Servizi Online raggiungibile dalla Home page del nostro sito.

 

Come recuperare le credenziali di accesso

Nel caso di smarrimento di una o tutte credenziali di accesso all'area Utenti Registrati La preghiamo di seguire le istruzioni di seguito riportate a seconda del caso che La riguarda:

Ho smarrito la Password: Se in possesso del codice PIN può provvedere in totale autonomia al cambio Password tramite la procedura di Reimposta la tua Password.

Ho Smarrito il codice PIN: Se in possesso della Password  può provvedere in totale autonomia al recupero del PIN seguendo la procedura di recupero pin presente nell'Area Registrati, un duplicato del PIN Le sarà spedito per posta ordinaria Prioritaria all’indirizzo registrato presso l’Albo.

In tutti gli altri casi: E' possibile richiedere copia delle credenziali di accesso tramite la procedura Recupera le tue credenziali

Diversamente potrà fare richiesta all’Ufficio Informatico, personalmente e/o per delega. In quest’ultimo caso il delegato dovrà essere provvisto di:

  • delega da Lei sottoscritta
  • copia del Suo documento di identità valido
  • documento di identità valido del delegato.

Per ottenere ulteriore assistenza e risposte alle domande più frequenti, è stata realizzata una nuova sezione si supporto agli utenti raggiungibile QUI