KINGVASCELLO

Promozione 10 euro a persona

conferma ai numeri 065898031 - 065881021

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Teatro Vascello Via Giacinto Carini 78 Roma

dal 18 al 27 gennaio 2019

debutto venerdì  h 21 e dal  martedì al sabato h. 21 domenica h 18 (Prosa)

WHO IS THE KING

da William Shakespeare, la serie un progetto di Lino Musella, Andrea Baracco, Paolo Mazzarelli Episodi 1 e 2 da Riccardo II-Enrico IV parte prima, di W. Shakespeare drammaturgia e regia Lino Musella, Paolo Mazzarelli supervisione alla regia Andrea Baracco con Massimo Foschi, Marco Foschi, Annibale Pavone, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase, Josafat Vagni, Laura Graziosi, Giulia Salvarani, Paolo Mazzarelli, Lino Musella

Studiando l'opera teatrale di William Shakespeare, ci siamo resi conto che il grande genio inglese, nell'arco della sua sconfinata produzione, ha saputo dar vita a qualcosa di realmente impressionante: egli ha infatti messo insieme una sequenza di otto opere (RICCARDO II, ENRICO IV parte I e II, ENRICO V, ENRICO VI parte I, II, III, RICCARDO III) che, messe in quest'ordine, raccontano poco più di un secolo della storia d'Inghilterra (dal 1370 al 1490 circa), precorrendo in modo geniale e sconvolgente esattamente i meccanismi narrativi delle migliori serie TV contemporanee.

Messi l'uno dopo l'altro, gli otto drammi storici che vanno da Riccardo II a Riccardo III, si rivelano una grande saga di sconvolgente potenza e di inquietante attualità, una saga che indaga in particolare il rapporto fra uomo e potere