Roma, 22 giu. - L'Ordine ha presentato un progetto a valere sul bando Erasmus plus (2021-2027) per ottenere finanziamenti finalizzati a consentire la mobilità di 30 tra medici e odontoiatri presso realtà comunitarie all'avanguardia nella pratica della Telemedicina. Verranno appunto selezionati 30 tra medici e odontoiatri iscritti all'OMCeO Roma, tra coloro che avranno partecipato al bando, che si recheranno presso le distinazioni proposte (Malta e Madrid) per un soggiorno con formazione sulla Telemedicina presso partner qualificati. Il tutto ovvero viaggio, alloggio e formazione sarà completamente gratuito per i partecipanti, grazie ai contributi ottenuti dall'Ordine da parte dell'INAPP.

Viene quindi pubblicato il seguente bando ed il relativo modulo di domanda di partecipazione.

Si comunica che il termine della presentazione della domanda, inizialmente fissato per il 19 giugno, è stato prorogato al 26 giugno 2022.

I 30 vincitori del bando, partiranno alla volta delle destinazioni individuati per un periodo di 12 giorni di attività in mobilità che, al netto dei 2 giorni di viaggio, si comporrà di 10 giorni di formazione (6 giorni di corso frontale e 4 giornate dedicate ad un project work tematico). Al rientro, saranno organizzate riunioni per consentire un confronto rispetto alle esperienze acquisite con l'obiettivo di individuare best practices da declinare agli iscritti all'Ordine di Roma.

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO A CURA DEL DOTTOR GIOVANNI MIGLIANO
https://www1.ordinemediciroma.it/images/News/comunicato_per_newsletter.pdf

BANDO DI SELEZIONE
https://www1.ordinemediciroma.it/images/News/ERASMUS_Bando_signed.pdf

MODELLO DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
https://www1.ordinemediciroma.it/images/News/ERASMUS_modello_domanda_bando.pdf

(Red)

Content Original Link:

http://direnl.dire.it/odm/anno/2022/giugno/22/?news=C02