Roma, 19 mag. - 'Il trapianto d'organo, dalla malattia alla rinascita'. E' il titolo dell'incontro organizzato il 25 maggio alle ore 9.30 nell'Aula congressuale dell'ospedale Sandro Pertini in via dei Monti Tiburtini 385. L'iniziativa, che ha avuto il patrocinio dell'Omceo Roma, ha come obiettivo la divulgazione della cultura della donazione e del trapianto sul territorio della regione Lazio. Sono accreditati: medici di Medicina generale, chirurghi, anestesisti, endocrinologi, medici di Medicina interna, nefrologi, oncologi, radiologi, urologi e chirurghi toracici. Sono stati attribuiti 6,3 crediti Ecm.
Il convegno sarà presentato e moderato da Maria Teresa Lonardo del Policlinico Tor Vergata e da Marco Catarci dell'ospedale Sandro Pertini.
Tra gli invitati il ministro della Salute Orazio Schillaci e il vicepresidente dell'Ordine dei medici di Roma Stefano De Lillo. Interverrà poi anche Massimo Cardillo direttore del Centro nazionale trapianti.
L'evento è aperto per un numero di posti limitato. Per iscriversi bisogna compilare il modulo presente sulla pagina dell'evento sul sito www.cecongressi.it. Dopo la fine del Congresso sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla propria area personale sempre sul sito.
(Red)
Content Original Link: