Roma, 15 set. - Si è tenuta in Campidoglio una giornata interamente dedicata alle manovre salvavita per la popolazione, grazie a 40 tra medici, infermieri e istruttori Ares118, appartenenti al nostro International Traninig Center American Heart Association 'Squicciarini Rescue'. L'evento, completamente gratuito per tutti, è stato patrocinato dall'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma e provincia, con la presenza del presidente Antonio Magi e del consigliere Ivo Pulcini (presidente della onlus Un Cuore per tutti - Tutti per un Cuore). Da parte di Pulcini e del ceo di Emd112 Simone Madiai, come società benefit, è stato anche donato un defibrillatore Samaritan di ultima generazione (anche pediatrico) ad una scuola del territorio.

"Nella mattina abbiamo certificato al Blsd ben 70 insegnanti di bambini con disabilità e operatori di supporto domiciliare per famiglie con bambini autistici del territorio (l'associazione Filo dalla Torre) rilasciando certificati e manuali famiglia e amici Aha a tutti, e il pomeriggio un corso di manovre disostruzione pediatriche e Bls a 250 genitori- ha raccontato Pulcini- Sono eventi come questo che aiutano la società ad accogliere informazioni e procedure che possono salvare un bambino e non solo, anche con l'uso del defibrillatore. Adesso molte scuole del XII municipio sono fornite di certificati Blsd per proteggere al meglio i bambini.

Sono sempre di più le Aziende illuminate che inseriscono questi progetti all'interno delle attività Welfare e di utilità sociale".

"Un grazie al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, al presidente del XII Municipio, Elio Tomassetti, alla consigliera Flavia Balestrieri per la disponibilità e il supporto al progetto che abbiamo realizzato. Grazie poi a tutti gli istruttori che hanno dedicato un giorno di ferie per aiutare gli altri" ha poi concluso Pulcini.

(alcune foto dell'evento)

(Red)

Content Original Link:

http://direnl.dire.it/odm/anno/2023/settembre/15/?news=N06