Il Gruppo INI, Istituto Neurotraumatologico Italiano, attivo da oltre 70 anni nella sanità privata accreditata con il SSN, ricerca personale medico specializzato da assumere per inserimento immediato in organico nelle strutture del Lazio.  

Se sei un medico specializzato, preferibilmente in medicina generale, cardiologia, pneumologia, geriatria, internista, invia il tuo CV tramite il form sul sito: https://www.gruppoini.it/lavora-con-noi/

ed entra a far parte della nostra squadra. 

Per consultare l'annuncio cliccare qui

I richiedenti l'iscrizione all'Ordine di Roma, Cittadini Italiani con titoli conseguiti in Italia, dal 20 settembre c.a., dovranno presentare la domanda di iscrizione ON LINE tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

COSA SERVE per avviare la procedura di iscrizione:

- identità digitale SPID;

- indirizzo PEC;

- foto formato fototessera (.jpeg, .png, ecc..);

- documento digitalizzato in corso di validità (fronte e retro).

PER ACCEDERE AL SERVIZIO, cliccare qui: https://iscrizione.ordinemediciroma.it/

STEP 1- Compilare i DATI ANAGRAFICI (anagrafica, indirizzi, contatti, dati professionali e inserire il documento);

STEP 2- Cliccare su COMPLETA RICHIESTA e compilare le DICHIARAZIONI, seguendo la procedura con i menu a tendina;

STEP 3- Cliccare RICHIEDI DOCUMENTAZIONE PER I PAGAMENTI (1. Quota di iscrizione annuale tramite avviso di pagamento pagoPA; 2. Tassa concessione governativa; 3. Bollo virtuale tramite modello F24);

STEP 4- Dopo due giorni lavorativi, controllare la propria PEC, ove perverranno due differenti comunicazioni: una con le indicazioni delle modalità di pagamento della Tassa governativa e del Bollo virtuale tramite modello F24; l’altra con allegato l’avviso di pagamento PagoPA della quota annuale di iscrizione. Procedere ai tre pagamenti e digitalizzare le ricevute;

STEP 5- Rientrare nel portale e cliccare su COMPLETA RICHIESTA e allegare le ricevute dei pagamenti in formato digitale e cliccare su INVIA RICHIESTA;

STEP 6 - Gli Uffici preposti, verificati tutti i documenti, le informazioni inserite ed i pagamenti, trasmettono la domanda al Consiglio Direttivo per l’adozione della delibera di iscrizione. Si fa presente che, di norma, il Consiglio Direttivo si riunisce una volta al mese.

Corso di aggiornamento  "TRAUMATOLOGIA DELLA STRADA" - 15/16 ottobre - 19/20 novembre 2021

presso la sede dello Scout Center -  Largo dello Scautismo n.1, Roma.

Al presente corso, sono stati attribuiti n. 26,20 crediti formativi ECM.

Il corso è gratuito.

Le iscrizioni al Corso partiranno dalle ore 09.00 del giorno mercoledi' 15 settembre, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

MODALITA' DI ISCRIZIONE: 

- Per gli Iscritti all'Omceo di Roma seguire questa procedura

- Per gli Iscritti ad altro Ordine seguire questa procedura

PROGRAMMA

La FNOMCEO con Comunicazione n. 179  ha trasmesso la Circolare del Ministero della Salute con le indicazioni per la prevenzione del rischio da infezione da SARS COV 2 durante lo svolgimento delle elezione del 3 e 4 ottobre.

Per consultare la Nota del Ministero cliccare QUI

Convegno divulgativo webinar: "NEOPLASIE NEUROENDOCRINE" - 1 OTTOBRE 2021

Al presente corso, organizzato dall' OMCeO di Roma, e accreditato dal Provider ECM Intercontact, sono stati attribuiti n. 3 crediti formativi ECM.

Il corso è gratuito.

Le iscrizioni al Corso partiranno dalle ore 9.00 del giorno Martedì 7 settembre e fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

In allegato il programma del corso e le guide per effettuare l'iscrizione dal sito dell'OMCeO di Roma.

Il Provider Intercontact nei giorni antecedenti l'inizio del corso, invierà agli iscritti  le istruzioni di registrazione alla piattaforma FAD Intercontact,  e il link per la registrazione alla piattaforma FAD, così da poter accedere al webinar VENERDI’ 1 OTTOBRE.

LA REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA E’ OBBLIGATORIA SIA PER AVERE ACCESSO AL WEBINAR CHE PER OTTEMPERARE ALLE PRATICHE ECM (COMPILAZIONE TEST DI VERIFICA E DI GRADIMENTO) ED ACQUISIRE I RELATIVI CREDITI ECM.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE:

- Per gli Iscritti all'Ordine di Roma, seguire questa procedura

- Per gli Iscritti ad altro Ordine, seguire questa procedura

Per consultare la brouchure del corso cliccare qui

si segnala che sulla Gazzetta Ufficiale n. 200 del 21 agosto 2021 è stato pubblicato il decreto indicato in oggetto che ha aggiornato le tabelle contenenti l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309 e successive modificazioni e integrazioni, inserendo nella tabella I e nella tabella IV nuove sostanze psicoattive. 

Con tale decreto il Ministero della Salute ha ritenuto di dover procedere all’aggiornamento delle tabelle I e IV del testo unico, a tutela della salute pubblica, in considerazione dei casi di intossicazione acuta registrati sul territorio nazionale e dei rischi connessi alla diffusione di nuove sostanze psicoattive sul mercato nazionale, riconducibile a sequestri effettuati in Italia.

Per consultare la Comunicazione n. 176 cliccare qui

Per consultare il Decreto 6 agosto 2021 cliccare qui

Il Ministero della Salute ha emanato una circolare di aggiornamento sulle misure di quarantena ed isolamento nel caso di variante Delta.

Per consultare la Circolare cliccare QUI

Al fine di chiarire i dubbi interpretativi sulle modalità di rilascio delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti SARS-CoV-2, la Federazione Nazione degli Ordini ha trasmesso la comunicazione n. 174.

Per consultarla cliccare QUI

Il Presidente dell’Ordine dei medici di Roma intervistato oggi da Radio Radicale ha ribadito l’importanza della vaccinazione e del green pass, condannato i gesti estremisti dei no vax contro i giornalisti e commentato la provocazione dell’assessore D’Amato che ha proposto per i no vax, in caso questi vengano ricoverati in terapia intensiva, il pagamento delle cure.

 “La vaccinazione – ha spiegato Magi -  è l’elemento principale per risolvere il problema della pandemia. Negarlo è una limitazione delle libertà di chi, vaccinato, vuole tornare a vivere normalmente. Anche il semaforo è una limitazione della libertà ma se viviamo in un cotesto sociale dobbiamo mettere delle regole a cui tutti devono attenersi.

Allo stesso tempo, ha aggiunto il presidente dei medici Roma “Il green pass è uno strumento che ti da la garanzia che chi ti sta vicino è vaccinato. Pensiamo a tutti coloro che non si possono vaccinare, una copertura vaccinale il più ampia possibile ci permette di proteggere proprio i più deboli”. 

Il presidente Magi ha infine commentato la provocazione dell’assessore D’Amato che ha proposto per i no vax, in caso questi vengano ricoverati in terapia intensiva, il pagamento delle cure. “La costituzione – ha spiegato Magi – garantisce le cure a tutti,certo la provocazione dell’Assessore vuol far comprendere che l’irresponsabilità di alcuni si scarica su tutti quanti. Le terapie intensive piene di non vaccinati crea disagi ad altri malati”. 

ascolta l’intervista

A parziale  modifica della comunicazione del 27 agosto u.s., si precisa che, a seguito di interventi tecnico-informatici, si è resa disponibile la modalità di iscrizione diretta  on-line per i sanitari non iscritti all'Ordine di Roma, attraverso il sito dell'Ordine, sezione Formazione, ECM.

Si precisa, pertanto, dalla data del  31 agosto non saranno più accettate le domande pervenute tramite e-mail od altro mezzo

Si comunica per opportuna conoscenza che sulla Gazzetta Ufficiale n. 179 del 28-7-2021 è stato pubblicato il decreto indicato in oggetto.

Il Ministero dell'Economia e delle finanze con D.M. 23 luglio 2021, pubblicato nellaGazzetta Ufficiale del 28 luglio 2021, ha prorogato dal 31 luglio al 30 settembre2021 il termine per l'invio dei dati delle spese sanitarie relative al primo semestre dell'anno 2021.

Dunque, il MEF, a fronte delle difficoltà manifestate dai soggetti tenuti a tale invio anche in relazione al periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, hadisposto la proroga dei termini di trasmissione dei dati delle spese sanitarie e veterinarie al Sistema tessera sanitaria, ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata.

Per consultare la Comunicazione della FNOMCeO cliccare qui

Per consultare la Nota del Ministero dell'Economia e delle Finanze cliccare qui

Si segnala per opportuna conoscenza che sulla Gazzetta Ufficiale n. 179 del 28-7-2021è stato pubblicato il comunicato indicato in oggetto.

Il Ministero dell'università e della ricerca con decreto del 28 luglio 2021 e decreto direttoriale integrativo del 28 luglio 2021 ha provveduto all'individuazione e alla distribuzione, per ciascuna scuola di specializzazione di area sanitaria ad accesso riservato ai medici, attivata per l'A.A. 2020/2021, dei contratti diformazione medica specialistica e dei posti riservati a ciascuna delle categorie di cui all'art. 35 del d.lgs. n. 368/1999, nonché all'indicazione dei requisiti specifici chei candidati devono possedere per poter concorrere all'assegnazione  dei contratti aggiuntivi che prevedono il possesso di ulteriori requisiti specifici.

Per consultare la Comunicazione della FNOMCeO cliccare qui

Per consultare la nota del Ministero dell'Università e della Ricerca cliccare qui

Per consultare la nota del Ministero dell'Università e della Ricerca cliccare qui

Per consultare la nota del Ministero dell'Università e della Ricerca cliccare qui