Si comunica che,  come già  lo  scorso anno,  la presentazione delle domande  per l’inserimento nelle graduatorie annuali di medicina generale e pediatria di libera scelta, avviene esclusivamente in modalità on-line, attiva dal 1 al 31 gennaio di ogni anno.

Qualsiasi altra modalità di trasmissione sarà motivo di esclusione.

E’ possibile accedere al servizio di presentazione domanda on-line dal portale www.salutelazio.it menu “Servizi on-line” – “Presentazione domanda graduatorie MMG e PLS” mediante un’identità digitale tra quelle a seguire:

  • Accesso con utenza SPID;
  • Accesso con TS-CNS (Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi) dotata di chip che contiene un "certificato digitale" di autenticazione personale;
  • Accesso con Identità Digitale registrata presso la Regione Lazio già in possesso del medico.

La domanda DEVE essere in regola con le vigenti norme in materia di imposta di bollo (come da nota dell’Agenzia delle Entrate 954-19608/201) per l’importo di euro 16,00.

L’assolvimento del pagamento della marca da bollo avverrà direttamente dal modulo on-line di presentazione della domanda.

Per le istruzioni tecniche, si rimanda al manuale operativo disponibile dal 1 gennaio 2021 sul portale www.salutelazio.it

Per ulteriori indicazioni si invita a consultare l’allegato Istruzioni domande on line e il manuale che sarà disponibile sul portale dal 1 gennaio 2021.